Lo spettacolo:
Al primo sguardo pensate di sognare o di aver bevuto un goccio di troppo. E così succede a tutti quanti. E tutti i passanti si fermano. E tutti vogliono capire. E tutti credono di aver capito. E tutti spiegano al vicino dove sta il trucco. A trascrivere tutte le opinioni ci sarebbe da divertirsi…
Disponibile nella versione costume arancione è “La sostenibile leggerezza dell’essere”, nella versione dorata è “Il genio della levitazione”.
Nello spettacolo/animazione non succede niente. L’attore può o meno interagire con il pubblico a seconda delle esigenze o della sua volontà. Distribuisce dei bigliettini colorati perle di saggezza che contengono profondi aforismi su varie tematiche. Qualche esempio scelto tra il centinaio di perle: “La felicità non è fare ciò che si vuole ma volere tutto ciò che si fa”, “ L’amore non fa ruotare il mondo ma rende la rotazione piacevole”, ecc.
|
Esigenze tecniche:
Durata animazione: 4 ore giornaliere effettive (di norma 4 turni di un’ora con sosta)
Spazio scenico: 1,5 metri quadrati su una superficie pianeggiante
E’ preferibile avere un muro dietro le spalle
Se in orario serale, si richiede uno spazio ben illuminato.
Anim/attori coinvolti: n. 2 (per fiere, centri commerciali, luoghi protetti)
Anim/attori coinvolti: n. 3 (per durata giornaliera maggiore, per festival e grandi manifestazioni dove c’è anche il problema della sicurezza)
|